IL PECCATO TRA LE RIGHE

È uscita in libreria una selezione di racconti e poesie erotiche di un concorso lanciato su Facebook dalla casa editrice Edit@, “Il Peccato tra le Righe”. Tra gli autori selezionati compare anche Jonathan Macini con il suo breve racconto “Spegni la Luce”. Qui la pagina del progetto su FB.

Partecipare ad un concorso letterario con un personaggio della Giostra di Dante non è stata soltanto una provocazione, ma anche un importante esperimento di questo progetto ludico e creativo che porto avanti ormai da due anni. Facendolo entrare in questa selezione ho reso più vero il personaggio di Jonathan Macini, scostando così quel drappo che separa la realtà dalla finzione, in questo folle gioco di ruolo.

Dietro l’inganno si cela la voglia di sperimentare e di giocare. Jonathan non è un semplice pseudonimo ma un autore vero e proprio, diverso da colui che lo interpreta perché affronta argomenti differenti e scrive in maniera più diretta, più cruda. Così sono anche gli altri personaggi della Giostra di Dante, il gioco di ruolo dei poeti e degli scrittori.

Annunci

1 commento

  1. […] È uscita in libreria una selezione di racconti e poesie erotiche di un concorso lanciato su Facebook dalla casa editrice Edit@, “Il Peccato tra le Righe”. Tra gli autori selezionati compare anche Jonathan Macini con il suo breve racconto “Spegni la Luce”. Qui la pagina del progetto su FB… continua a leggere… […]


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...