FELICE ACCANTO AL GANO

Io non credo più a niente
perciò quieta è la mia mente
e non leggo più i giornali
me ne sbatto dei natali.

Io non voto alcun partito
ai politici do il dito
che alla democrazia
preferisco un’altra via.

Tre moretti da tre quarti
e la notte per amarti
anche se ti trovi brutta
stanotte t’amerò tutta!

Avvicinati piccina
non sei più ‘na ragazzina
ma negl’occhi covi fuoco
suvvia, bruciami per gioco.

Dai, corriamo a casa mia
che la notte vola via
abbandonati allo spasso
salta sul mio materasso.

Poi domani forse piove
e cattive son le nuove
ma il restare insieme
ti rigenera la speme.

Non crederai più a niente
dormirai beatamente
ti sveglierai lontano
felice accanto al Gano.
Gano, poeta ubriacone

2 commenti

  1. […] DI GIOSTRA – Felice accanto al Gano e Giochi di […]

  2. […] FELICE ACCANTO AL GANO […]


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento